Stemma
La Famiglia Debidda . . . . .             

               . . . tra Storia e Leggenda
Home
 
La storia
 
Uomini Illustri
 
Dove siamo
 
Albero genealogico
 
News e Links
 
Contatti
La Famiglia Debidda

Ho passato diverse ore davanti a vecchie carte e ad intervistare gli "anziani" della famiglia.
Percorso tantississimi km per raggiungere le parrocchie di molti paesi. 
E ancora,  ho raccolto dati, li ho confrontati, corretti, ordinati...
Non è stata una cosa semplice, ma la volontà di  far conoscere la famiglia Debidda a tutti i suoi componenti, non ha prezzo.
Vi racconto un aneddoto: quando ero bambino, accadeva molte volte che i miei genitori incontrassero i loro parenti e la frase più curiosa era "ma da quanto non ci vediamo?' e la risposta era
' mah, saranno vent'anni...." ; ma come era possibile, mi domandavo, che i parenti più stretti non si  fossero mai incontrati in vent'anni?
Ora, tuttavia, con il passare degli anni mi sto accorgendo che anch'io ho cugini che non vedo da tantissimi anni.
E volete saperne un'altra? Ho cugini che non mai visto di persona!!
Siete stupiti anche voi, vero?
Ebbene sì, la Famiglia Debidda è talmente numerosa che probabilmente ci sono altri parenti che come me ancora non si sono mai conosciuti di persona.
Tutto questo, mi ha portato prima ad effettuare una ricerca approfondita e poi ,complice la grande rete, a sviluppare un sito che, partendo da poche notizie, ha l'ambizione di voler essere, un giorno, 
il centro della grande Famiglia Debidda.
Chi , per vari motivi,  verrà a visitare il sito, potrà ,se lo vorrà, contribuire con notizie e foto, e darmi così un aiuto per far crescere e completare questo grande progetto che, in ogni caso, sarà utile a tutti.
Un grazie in anticipo e una buona navigazione nel sito, nella speranza che almeno una notizia contenuta qui  sia stata per voi utile e interessante.

Massimo Debidda
2014 Massimo Debidda. Tutti i diritti riservati.